l più famoso programma esistente di Web Messaging, (Microsoft) Windows Live Messenger (fai click qui per il download), integra ormai da tempo la funzione di salvataggio della cronologia in modo da poter salvare tutte le conversazioni dei vostri contatti. Nonostante al momento dell’installazione di questo programma ci venga chiesta la nostra preferenza per salvare o no queste conversazioni, qualcuno di voi ha mai pensato di cancellare questa cronologia che a volte può risultare sgradita? Ecco come fare:

Eliminare la cronologia di un solo contatto:

Per eliminare la cronologia di un solo contatto è necessario aprire la finestra di conversazione del contatto in questione e fare click sul tasto Cronologia. Se non vedrete questo tasto, premete sulla freccetta nella barra delle attività di Windows Live Messenger in modo da poterlo trovare. Una volta cliccato sul pulsante, noterete la presenza dell’opzione Cancella cronologia, fate click qui per cancellare la vostra cronologia!

Eliminare la cronologia di tutti i contatti:

Entrate nella cartella Documenti del vostro computer e accedete alla cartella File Ricevuti. Ora, dovreste vedere delle cartelle con dei nomi simili a quelli dei vostri contatti, apritele in modo che possiate eliminare la cronologia.

Fonte: http://www.zoomingin.net/