Uscita la nuova classifica dei 10 migliori antivirus del 2009:
BitDefender nasce da circa otto anni di esperienza nel campo della sicurezza informatica.
E’ distribuito in più di ottanta paesi nel Mondo, Europa, Nord e Sud America, Australia e Sud Est Asiatico, servendo oltre 6 milioni di utenti attraverso diverse reti di distribuzione nazionali.
Compatibile Windows Vista: BitDefender, tra le società che hanno già garantito la compatibilità dei propri software antivirus con il nuovo sistema operativo, ci ha fornito in test la nuova versione di BitDefender Antivirus Plus v10, una suite comprendente antivirus, antirootkit, antispyware, firewall e antispam. La suite è stata testata su sistema operativo Windows Vista Business a 32 bit.
- Protezione interna ed esterna del traffico mail sia a livello di utente che a livello di server;
- Protezione di qualsiasi postazione workstation;
- Protezione dei dati condivisi in rete attraverso i file Server,
- Protezione dell’intera rete e filtraggio del traffico Internet.
CA Antivirus ha deciso di diffondere nei negozi una versione riveduta e corretta di eTrust EZ Antivirus.
In questa nuova versione possiamo trovare diversi cambiamenti: a partire dalla grafica, decisamente più accattivante e maggiori opzioni disponibili che permettono allutente di garantire maggiore sicurezza del proprio PC. Non lasciatevi ingannare però dalla grafica e dallaspetto decisamente più curato di questa nuova versione. CA Antivirus presenta dei notevoli problemi.
Tutti noi sappiamo che al giorno doggi le minacce provengono da più fronti. Scegliete CA Antivirus soltanto se avete già un firewall. Purtroppo il software ha una funzione alquanto scomoda. Viene installato automaticamente Security Center che ha il compito di avvisare allutente che nel PC non è installato CA personal Firewall, CA anti-spyware e Ca anti-spam.
Se decidete di accompagnare CA Antivirus con il firewall più diffuso, ovvero Zone Alarm, non vi sarà concesso. Sfortunatamente questi due programmi non sono compatibili fra di loro. Se utilizzate Windows Vista non avrete problemi, dato che con la nuova versione è compatibile con il nuovo sistema operativo. Fortunatamente rispetto ad alcuni antivirus il prezzo è contenuto, e con soli 10 in più potrete acquistare la licenza per tre computer.
Launch Party di Windows 7
l più famoso programma esistente di Web Messaging, (Microsoft) Windows Live Messenger (fai click qui per il download), integra ormai da tempo la funzione di salvataggio della cronologia in modo da poter salvare tutte le conversazioni dei vostri contatti. Nonostante al momento dell’installazione di questo programma ci venga chiesta la nostra preferenza per salvare o no queste conversazioni, qualcuno di voi ha mai pensato di cancellare questa cronologia che a volte può risultare sgradita? Ecco come fare:
Eliminare la cronologia di un solo contatto:
Per eliminare la cronologia di un solo contatto è necessario aprire la finestra di conversazione del contatto in questione e fare click sul tasto Cronologia. Se non vedrete questo tasto, premete sulla freccetta nella barra delle attività di Windows Live Messenger in modo da poterlo trovare. Una volta cliccato sul pulsante, noterete la presenza dell’opzione Cancella cronologia, fate click qui per cancellare la vostra cronologia!
Eliminare la cronologia di tutti i contatti:
Entrate nella cartella Documenti del vostro computer e accedete alla cartella File Ricevuti. Ora, dovreste vedere delle cartelle con dei nomi simili a quelli dei vostri contatti, apritele in modo che possiate eliminare la cronologia.
Fonte: http://www.zoomingin.net/
Page Rank Explorer è un ottimo programma per monitorare il page rank di ogni singolo dominio, è in grado di verificare il page rank di 10 domini contemporaneamente. Possiede un sistema di reportistica che esporta i dati estratti in un file .csv. Molto utile per ogni webmaster.
Una versione online è disponibile a questo link: http://www.pagerankexplorer.com/
Dopo un "breve" periodo di vacanza, torniamo per parlare ancora di software per Pc da scaricare, questa volta si tratta di un utilissimo programma firewall: Comodo Firewall, di nome e di fatto, tramite questo programma possiamo proteggere il Pc dagli attacchi indesiterati provenienti sia dalla rete Internet che dalle eventuali reti locali. Molto leggero e affidabile e soprattutto gratuito da scaricare. Per maggiori informazioni consultare il sito del produttore:
http://personalfirewall.comodo.com/
Centinaia di utility gratis da scaricare per l'ottimizzazione del Pc, per risolvere le problematiche più comuni e facilitare l'uso del computer.
Chi non ricorda il mitico gioco dei draghetti che dovevano uccidere i mostri racchiudendoli nelle bolle da far poi scoppiare? Chi volesse giocare ancora quel fantastico gioco arcade degli anni 80 può trovarlo qui Bubble Bobble gratis e il divertimento è assicurato!
Emule Plus 1.2 è una versione molto più accessoriata di Emule, contiene molte funzionalità aggiuntive ed è ottimizzato per aumentare la velocità di download, per scaricare il programma cliccare sul seguente link:
Emule Plus
Youtube downloader è un ottimo software che permette di scaricare e poter guardare sul proprio Pc i video di Youtube. Molto leggero e semplice da utilizzare si è rivelato uno dei programmi più scaricati nella rete.
Ottima raccolta di firewall gratuiti da scaricare, per avere sempre la garanzia di un computer protetto dagli attacchi hacker e dalle intrusioni di ogni tipo provenienti da Internet o dalle reti locali.
Nuova versione del famoso software gratis per la pulizia accurata del Pc. Rimuove i file inutili che abbondano in ogni computer, pulisce ed ottimizza il registro di Windows e aumenta le prestazioni del nostro sistema operativo. Un software che non può mancare in ogni computer che si rispetti!